CAS Ticino
Sondaggio – cambiamento climatico/alpinismo

Vi saremmo grati se entro giugno poteste investire pochi minuti del vostro tempo per rispondere al seguente sondaggio: VAI AL SONDAGGIO

TESI DI MASTER: “Come influisce il cambiamento climatico sull’alpinismo e lo scialpinismo in Svizzera”
L’obiettivo di questo sondaggio è quello di scoprire come il cambiamento climatico sta influenzando l’alpinismo e lo scialpinismo in alcune regioni della Svizzera (Bernese, Grigioni e Vallese/Ticino).

UPI – Avviso di sicurezza della EDELRID a proposito delle viti ad anello a D (Screw D-Ring) per attrezzatura da arrampicata, causa pericolo di caduta

UPI – Avviso di sicurezza della EDELRID a proposito delle viti ad anello a D (Screw D-Ring) per attrezzatura da arrampicata, causa pericolo di caduta
Berna, 23.03.2022 – In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la EDELRID segnala un problema di sicurezza a proposito delle viti ad anello a D (Screw D-Ring), presenti in svariati prodotti e componenti per sport di arrampicata. Esiste un pericolo di caduta. Le viti in questione devono essere sostituite.

Il Rifugio del Parco Nazionale della Val Grande “Parpinasca” CERCA GESTORE

Il Rifugio del Parco Nazionale della Val Grande “Parpinasca”, situato ai piedi dell’area protetta in Comune di Trontano, è alla ricerca di nuovi gestori.

Il bando di gestione è pubblicato sul sito del Parco ove è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria per manifestare il proprio interesse alla selezione. Termine ultimo per l’invio delle domande le ore 14:00 di lunedì 7 marzo 2022. Il contratto di gestione avrà durata quinquennale.

Al seguente link potrete scaricare e visionare tutta la documentazione:

Cena di Natale 15.12.2021

In virtù dei rischi “Covid-19” abbiamo deciso di confermare l’incontro del 15.12.2021 in modo “soft”.

Dettagli 

Tradizionale ritrovo per scoprire il programma gite 2021. Servito aperitivo standing dinner sotto portico (all’aperto) e in sala interna (posti limitati).

Formalità di iscrizione

È obbligatorio il certificato COVID. Gli organizzatori si riservono la possibilità di annullare l’evento in caso di nuove disposizioni delle Autorità.

Campionati Ticinesi Giovanili d’arrampicata

Domenica 24 ottobre i nostri OG hanno partecipato con entusiasmo ai Campionati ticinesi giovanili d’arrampicata, presso il PoliSport di Olivone.

Un grande complimento a tutti i partecipanti, ai monitori ed aiuto monitori che li hanno accompagnati in questa giornata.
Eccovi le classifiche: classifiche 5° edizione Campionati ticinesi giovanili d’arrampicata