CAS Ticino
CAPIGITA – Manuale utilizzo DropTours

Per facilitare il compito dei capigita nell’utilizzo del gestionale gite, abbiamo creato un manuale utente indirizzato ai capigita per l’utilizzo di DropTours.

Il manuale è reperibile nella sezione “Programma” del menu “Attività”, tramite il pulsante denominato “CAPIGITA – Manuale DropTours”.

UPI – Avviso di sicurezza della EDELRID a proposito delle viti ad anello a D (Screw D-Ring) per attrezzatura da arrampicata, causa pericolo di caduta

UPI – Avviso di sicurezza della EDELRID a proposito delle viti ad anello a D (Screw D-Ring) per attrezzatura da arrampicata, causa pericolo di caduta
Berna, 23.03.2022 – In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la EDELRID segnala un problema di sicurezza a proposito delle viti ad anello a D (Screw D-Ring), presenti in svariati prodotti e componenti per sport di arrampicata. Esiste un pericolo di caduta. Le viti in questione devono essere sostituite.

Sondaggio – cambiamento climatico/alpinismo

Vi saremmo grati se entro giugno poteste investire pochi minuti del vostro tempo per rispondere al seguente sondaggio: VAI AL SONDAGGIO

TESI DI MASTER: “Come influisce il cambiamento climatico sull’alpinismo e lo scialpinismo in Svizzera”
L’obiettivo di questo sondaggio è quello di scoprire come il cambiamento climatico sta influenzando l’alpinismo e lo scialpinismo in alcune regioni della Svizzera (Bernese, Grigioni e Vallese/Ticino).

Il Rifugio del Parco Nazionale della Val Grande “Parpinasca” CERCA GESTORE

Il Rifugio del Parco Nazionale della Val Grande “Parpinasca”, situato ai piedi dell’area protetta in Comune di Trontano, è alla ricerca di nuovi gestori.

Il bando di gestione è pubblicato sul sito del Parco ove è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria per manifestare il proprio interesse alla selezione. Termine ultimo per l’invio delle domande le ore 14:00 di lunedì 7 marzo 2022. Il contratto di gestione avrà durata quinquennale.

Al seguente link potrete scaricare e visionare tutta la documentazione:

Cena di Natale 15.12.2021

In virtù dei rischi “Covid-19” abbiamo deciso di confermare l’incontro del 15.12.2021 in modo “soft”.

Dettagli 

Tradizionale ritrovo per scoprire il programma gite 2021. Servito aperitivo standing dinner sotto portico (all’aperto) e in sala interna (posti limitati).

Formalità di iscrizione

È obbligatorio il certificato COVID. Gli organizzatori si riservono la possibilità di annullare l’evento in caso di nuove disposizioni delle Autorità.