Capanna Monte Bar

La capanna è collocata su un poggio montano d'eccezionale bellezza. Essa gode di una splendida vista a 180 gradi che spazia dai Denti della Vecchia fino al Tamaro. Ad ovest lo sguardo si imbatte sui magnifici 4000 delle Alpi vallesane dal gruppo del Mischabel al Monte Rosa.

Terminata la nuova edificazione nell’ autunno 2016, dispone di 42 posti letto in stanze da 2-4-6 posti letto, servizi ai piani, un refettorio per ca. 80 persone, saletta riunioni per ca. 20 persone ed un ampia terrazza esterna. Locale chiuso, caricatori per E-Bikes con piccola officina, secondo lo standard dei Bike Hotel.

Nome capannaMonte Bar
Altitudine1620 m
Telefono+41 91 966 33 22
UbicazioneAlta Capriasca
CartinaCNS 1333 (Tesserete)
Coordinate721.800 - 106.610
AperturaIn presenza dei custodi (di norma da aprile a novembre e durante i fine settimana e le festività) e su riservazione.
Posti letto42 posti (stanze da 2-4-6)
PastiCucina tipica con prodotti del territorio, menu e piatti particolari su riservazione.
Vie d'accesso estiveDa Corticiasca 1,5 h, da Bidogno 2h da Isone via Val Serdena Piandanazzo 3h da Gola di Lago in 2.30h.
Mountain bikeDalla strada forestale Bidogno-Rompiago con discesa verso Scareglia o Signora Piandanazzo - Al Matro - Serdena - Isone Piandanazzo - Alpe Pietra Rossa - San Lucio - Bogno.
Vie d'accesso invernaliDa Corticiasca e da Gola di Lago.
GuardianoAlessandro Müller , Vernate
Cellulare guardiano-
E-mail guardianocapannamontebar@casticino.ch
Presenza guardianiDa aprile a ottobre sempre custodita
da novembre a marzo da giovedì a domenica
NoteLa capanna apre per eventi, cene, pranzi anche al di fuori dal periodo di custodia continuata. In assenza dei custodi la capanna è chiusa e solo un piccolo atrio accessibile in caso di emergenza.
Sito Internetcapannamontebar.casticino.ch