Adula

La capanna Adula CAS, la BASSA, come da sempre chiamata, presenta lo charme del classico vecchio rifugio, costruzione in pietra, soggiorno che trasuda di storia, dormitori che hanno visto il passaggio di migliaia di alpinisti, accoglienza calorosa e cucina nostrana che riempie lo stomaco e lo spirito. È da questo magnifico balcone che si affaccia sulla valle di Blenio e le vette della Leventina che si può partire per la cima dell’Adula, ma anche su comodi sentieri, verso altre capanne. Percorrendo i versanti della val Carassino sui selvaggi itinerari che proponiamo, potrete vivere un escursionismo avventuroso su un terreno che vi permetterà costanti soprese e darà spazio alla vostra iniziativa!

Per i meno ambiziosi, anche una rilassante passeggiata in Val Carassino, un buon pranzo da Berry e un pisolino al sole possono regalare momenti piacevoli e tanto relax!

Nome capannaAdula
Altitudine2012 m
Telefono+41 91 872 15 32
UbicazioneAlta Val Carassino, Val Soi
CartinaCNS 1253 Olivone
Coordinate719.510 - 150.950
AperturaTutto l'anno
Posti letto34
PastiPossibilità di cucinare individualmente solo in inverno o in accordo con il guardiano. Possibilità consumare pasti preparati dal guardiano.
BibiteDisponibili anche in assenza del guardiano.
Vie d'accesso estiveDangio - Val Soi 3h Diga del Luzzone - Val Carassino 3h Compietto - Val Carassino 2h (40min in MTB).
Vie d'accesso invernaliDa Dangio 5h, da Ghirone 5h
GuardianoAldo Stefanelli (Berry)
Telefono guardiano+41 91 872 15 32
Cellulare guardiano+41 79 935 88 27
E-mail guardianoadula@casticino.ch
PresenzaDa fine giugno a fine settembre
StatoCapanna aperta