Serata pubblica di Stefano Larghi

novembre 5, 2019 16:49
Pubblicato da
Lascia il tuo commento

1’250km percorsi. 100’000m di dislivello affrontato in salita. 85 tappe in 100 giorni e 4 nazioni attraversate con gli sci ai piedi. Nessun desiderio di attraversata record in meno giorni possibile. Nessuna sfida a distanza con il team composto da alcuni tra i migliori professionisti e sportivi scelti tra guide alpine, atleti esperti in resistenza e forti alpinisti, che nel 2018 ha accorciato la storica impresa di quasi cinquant’anni fa compiuta dagli austriaci Robert Kittl, Klaus Hoi, Hansjörg Farbmacher e Hans Mariacher, compiendo l’attraversamento in soli 37 giorni.

Quella del ticinese Stefano Larghi, capo progetto di professione e appassionato di montagna attivo nella Commissione Tecnica della nostra Sezione, è stata una attraversata invernale in cui l’unica sfida è stata con se stesso, con la sua ambizione e con i suoi timori, che sin dalla pianificazione di questa incredibile esperienza, hanno caratterizzato la sua impresa personale. 85 giorni passati sugli sci immerso nella neve affrontando alcune vette delle alpi e lunghe traversate in altitudine.

Giovedì 21 novembre 2019, alle ore 20:00 presso l’aula magna della SUPSI a Lugano- Trevano, racconterà al pubblico il suo sogno nel cassetto finalmente realizzato.

L’entrata è libera e al termine della serata sarà offerto un rinfresco.
L’evento è organizzato dalla nostra Sezione in stretta collaborazione con le Sezioni di Bellinzona e Locarno insieme alla Federazione Alpinistica Ticinese.

> Locandina serata Stefano Larghi